domenica 19 ottobre 2008

---------
Roma 17 Ottobre 2008
500.000 in piazza
Per una nuova politica economica
-----------------
In data 17 Ottobre 2008 allo sciopero generale indetto dai sindacati di base, dalle forze antagoniste e dalle avanguardie organizzate dei lavoratori hanno aderito 500.000 cittadini.
Si è espressa la volontà di lottare contro i bassi salari, la precarietà, la disoccupazione, la distruzione dello stato sociale in particolare contro i tagli alla scuola e alla sanità.
La crisi attuale che sta portando a una recessione mondiale ed al collasso dell’economia, ha posto in evidenza l’assurda situazione attraverso la quale i governi di tutto il mondo stanziano migliaia di miliardi di dollari ed euro per salvare bancarottieri, speculatori, società che crollano in borsa e contemporaneamente negano risorse minime per aumentare stipendi , pensioni, occupazione e finanziare il settore scolastico e il settore sanitario.
Tutto questo rende necessaria una unità di classe dei lavoratori per imporre una nuova politica economica che abbia come priorità la redistribuzione della ricchezza sociale e non il profitto.
------------

Nessun commento: